Tuesday, February 22, 2005

SCIOPERO UNIVERSITARIO 2 MARZO 2005


ADU, ANDU, APU, CISAL-Università, CISL-Università, CNRU, CNU, FIRU, FLC-CGIL, SNALS-Università, SUN, UILPA-UR

COMUNICATO 17 FEBBRAIO 2005

Nel quadro degli incontri richiesti a tutti i Gruppi Parlamentari, le Organizzazioni Sindacali e le Associazioni rappresentative della docenza universitaria hanno incontrato oggi, 17 febbraio 2005, alle ore 12, i Capigruppo dei Partiti dell'Unione, che hanno manifestato piena disponibilità al confronto.

Le Organizzazioni e le Associazioni hanno ribadito la loro preoccupazione per gli ultimi provvedimenti governativi e per lo stato di incertezza sempre più grave per i nostri giovani; hanno altresì ricordato gli imminenti momenti di mobilitazione e di sciopero.

I Rappresentanti dell'Unione hanno pienamente condiviso le valutazioni delle Organizzazioni e delle Associazioni, impegnandosi a difendere ovunque sia possibile l'Università statale e la sua funzione nel Paese.

I Rappresentanti dell'Unione hanno aggiornato i presenti sullo stato dei lavori parlamentari. Allo stato attuale non appare possibile tracciare uno scadenzario preciso; prudenzialmente si può ipotizzare che il 21 p.v. la discussione parlamentare in Aula dovrebbe cominciare, senza certezze sui tempi nella prosecuzione dei lavori.

Quanto all'ipotesi, che sta circolando, di trasformazione parziale (il cd. stralcio) o totale del disegno di legge delega in legge ordinaria, questa ipotesi non ha ancora contenuti definiti e i Partiti dell'Unione sono ad essa contrari.

In questa situazione di incertezza, le Organizzazioni e le Associazioni confermano le iniziative di mobilitazione e invitano allo sciopero il 2 marzo 2005.