Sunday, October 23, 2005

APPELLO DAL COORDINAMENTO NAZIONALE DEI RICERCATORI UNIVERSITARI ITALIANI

APPELLO DAL COORDINAMENTO NAZIONALE DEI RICERCATORI UNIVERSITARI ITALIANI

Cari colleghi,

le vicende delle ultime ore sottolineano, semmai ce ne fosse ancora bisogno, il clima di illegalità che sta accompagnando l'iter parlamentare del DDL sullo stato giuridico in questa sua ultima fase.

Il disprezzo da parte Ministro del parere della Commissione Affari Costituzionali e il successivo asservimento di quest'ultima ai voleri del Ministro stesso, stanno trasformando quest'ultima fase della legislatura in un vero e proprio incubo in cui anche la Costituzione diventa carta straccia. Ma in una sceneggiata il cui risultato netto è nullo, nel senso che in fondo siamo nella medesima (pessima) situazione di prima, c'è forse la speranza che il Presidente della Repubblica sia stato attento osservatore di quanto è successo ieri e tragga le dovute conclusioni prima di firmare questa legge sciagurata.

Ormai tutte le componenti del mondo universitario si mobilitano per la manifestazione del 25 ottobre che si preannuncia affollatissima. Spero che anche quei docenti critici nei confronti della legge ma tenutisi in disparte nelle manifestazioni di questi ultimi due anni capiscano l'importanza di essere in piazza a Montecitorio martedì prossimo assieme a Rettori, studenti, precari, rappresentanti delle associazioni dei consumatori, lavoratori dello spettacolo e soprattutto assieme a tutti gli altri docenti che hanno combattuto e combattono in prima linea per evitare la distruzione dell'Università pubblica.

E' l'ultima chiamata. Potrebbero non essercene altre. Non perdiamo l'occasione.

MARTEDI' 25 OTTOBRE 2005, ORE 11.00
MANIFESTAZIONE NAZIONALE DAVANTI ALLA CAMERA (MONTECITORIO)


cordialmente
Marco Merafina