Monday, November 08, 2004

Presa di posizione e mobilitazione Facoltà di Lettere

Consiglio di Facoltà di Lettere 29 ottobre sul DDL Moratti:

Il CdF ha aderito sostanzialmente alla mozione approvata dal Senato Accademico, con alcuni distinguo:

a) contrarietà alla messa ad esaurimento del ruolo dei ricercatori;
b) enfatizzare la qualità della ricerca (paragrafo secondo del documento del Senato da collegare all'ultimo paragrafo in cui si parla di quantità) e non privilegiare la quantità.

Per quanto concerne la settimana di mobilitazione si è deciso di utilizzare le ore di lezione delle giornate dell'8, 9 e 10 novembre per sensibilizzare gli studenti al problema (in tal senso vi è stata una richiesta esplicita dei rappresentanti degli studenti in CdF).

Per piccoli gruppi di docenti si esporrà il DDL agli studenti dei vari anni di corso di lauree di base e di lauree specialistiche.
Il giorno 11 NOVEMBRE Assemblea comune di tutti i docenti e studenti.
---------------------------

Altri notizie di possibile interessa in questo contesto, dalla prima pagina del sito dell'Ateneo:
http://www.unimore.it:

Data: 07/11/2004
Scadenza: 08/11/2004

Titolo: La cerimonia di inaugurazione dell'Anno Accademico ed i Congressi di Chirurgia e di Neuropsichiatria infantile trasmessi sul web al sito: tv.unimore.it

Tutte le fasi della cerimonia di apertura dell'Anno Accademico 2004 - 2005 potranno essere seguite sul web al sito: http://tv.unimore.it. Collegandosi al medesimo sito sarà possibile seguire anche i lavori del congresso su "Nuove tecnologie e chirurgia oncologico digestiva" ed il XXI Congresso Nazionale SINPIA - Società Italiana di Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza.
---------------------------

Altri mozioni e documenti dall'Università di Modena e Reggio Emilia sul sito nazionale del la protesta, inclusivo il comunicato stampa dell'Ateneo in merito:
http://protesta.di.uniroma1.it/twiki/view/Documenti/UniversitaDiModenaeReggioEmilia

Il sito della protesta per Modena e Reggio Emilia:
http://morattiddl.blogspot.com/